La Nostra Storia, LG Arredamenti

HomeLa Nostra Storia, LG Arredamenti
La Nostra Storia, LG Arredamenti 2016-10-27T13:48:43+00:00

Luigi Gargiulo

Da Luigi Gargiulo a LG Arredamenti

Luigi Gargiulo è un noto artigiano di intarsio della Penisola Sorrentina, le cui opere sono state ospitate ed apprezzate nelle più importanti esposizioni internazionali. Partito dallo stand “Artigiano di selezione” alla fiera di Milano, il suo talento ha raggiunto New York, Pittysburg, Ohio, facendo tappa anche in Inghilterra e Germania, collezionando riconoscimenti e medaglie d’oro.

Le notevoli capacità del maestro Luigi Gargiulo lo hanno portato al cospetto di alte personalità del mondo della politica, come il Ministro Pastore, il Ministro Andreotti, il Ministro Pieraccini, il Presidente della Repubblica Carlo Gronchi, e a conoscere esponenti di spessore della cultura e del commercio nazionale ed internazionale.

Anche Giovanni Paolo II, in occasione della consegna del reliquiario per la beatificazione del Rev.ndo Gaetano Catanoso da parte del maestro Gargiulo, fu omaggiato di un quadro intarsiato raffigurante Padre Pio.

Luigi Gargiulo, un uomo umile dal talento straordinario, del quale Sorrento conserva alcune opere, come l’immagine dell’Ecce Homo nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie che donò alla madre Superiora.

lg-arredamenti-logoLa passione e la caparbietà del padre ha ispirato e guidato Claudio Gargiulo ad intraprendere la sua strada, una strada parallela al mobilificio e all’intarsio, quella dell’arredamento.

“Ricordo ancora il numero del padiglione, era il 27. Avevo 12 o 13 anni quando accompagnavo mio padre alla fiera di Milano. Da lui ho acquisito la passione per il legno e per il mobilificio e grazie alle conoscenze che mi ha trasmesso, oggi non mi sento un semplice rivenditore di mobili. In quest’attività ci ho messo il cuore e mi è costata parecchi sacrifici. Da mio padre ho ereditato l’esperienza, tutto il resto l’ho fatto da solo e non è stato facile. Sono partito con un negozietto di 20mq in via Tasso, troppo, davvero troppo piccolo per allestire un negozio di arredamento. Infatti, quando andavo alle fiere i rappresentanti mi snobbavano, proprio perché non avevo la possibilità materiale di poter esporre i loro arredamenti, ma non mi sono arreso. Nonostante il poco spazio, amavo questo lavoro e grazie alle conoscenze tecniche apprese da mio padre riuscivo a conquistare la fiducia dei miei clienti, che si affidavano a me per scegliere il loro arredamento senza poterlo vedere né toccare. Così, pian piano ho cominciato ad espandermi. Prima con un piccolo show room in via Accademia e poi con uno show room di cucine su via degli Aranci. Ho creduto molto nella mia passione e probabilmente proprio questo mi ha portato a conquistare anche la stima di numerose ditte con le quali collaboro da anni”.

Claudio Gargiulo ha dedicato trent’anni all’arredamento, durante i quali ha preso parte a svariate fiere, da Milano a Palermo, forgiando la curiosità del figlio, Luigi Gargiulo che, dal 2010, all’età di 20 anni, ha preso le redini dell’azienda avviata dal padre, battezzata LG Arredamenti, rimandando anche al ricordo del nonno.

“Mi sento un privilegiato. Mio nonno e mio padre hanno fatto cose alle quali non posso minimamente paragonarmi. Ammiro il loro coraggio e la loro determinazione. Ho grande stima di mio padre, da lui ho imparato tutto. Mi ha trasmesso la passione e le conoscenze necessarie per portare avanti quest’azienda al meglio. LG Arredamenti per me ha un valore affettivo immenso, si può dire che i miei primi passi li ho mossi tra mobili e pareti attrezzate. So che tutto questo è frutto dei sacrifici di mio padre e sono onorato della fiducia che ha riposto nelle mie capacità, per questo motivo non ho intenzione di limitarmi a portare semplicemente avanti la nostra attività, ma ci tengo ad apportare anche il mio contributo, vorrei lasciare la mia impronta, con impegno e dedizione. Le giornate spesso sono interminabili, fortunatamente sono giovane e ho la forza per affrontarle, ma la carica me la danno i miei clienti, perché ogni volta che leggo la soddisfazione nei loro occhi, mi sento ripagato di ogni sacrificio e sforzo e questo mi spinge a fare sempre del mio meglio.”

Luigi Gargiulo

Alcune recensioni dei nostri clienti

Cordialità, Serietà e Professionalità se cercate queste cose da LG siete nel posto giusto!!! Complimenti !
Clemente
Sono rimasta davvero soddisfatta dal servizio e la qualità dei prodotti!! Consigliatissimo
Francesca
Sono rimasta veramente soddisfatta che ho scelto il vostro negozio, cortesia e qualità del prodotto sono un binomio vincente. Complimenti
Alessandra
Consigliati ci siamo rivolti a LG e qui abbiamo trovato tutto per arredare, non solo la nostra casa ma anche il nostro giardino, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Cortesia e disponibilità ci hanno permesso di curare anche il minimo dettaglio, così abbiamo vestito i nostri ambienti in uno stile “che ci assomiglia”. “Una scelta azzeccata al 100%”. Complimenti e grazie.
Teresa
Sono più che soddisfatta, ho trovato competenza, serietà, gentilezza e disponibilità nei dettagli pur di accontentare il cliente. Grazie Luigi !!!
Iris
Condividi